Avendo i capelli molto lisci e anche corti non utilizzo balsamo o creme perchè mi appesantiscono tanto i capelli, principalmente utilizzo diversi prodotti per lavarli.
Avendo i capelli grassi lavo i capelli ogni 2 giorni e utilizzo come shampoo questi due:
Garnier alla camomilla è stata per me una scoperta perchè oltre al profumo che è molto buono mi ha accentuato i riflessi "biondini" dei miei capelli.
Mi lava bene i capelli lo uso ormai da 3 mesi circa sta per finire la seconda confezione e adesso vorrei cambiarlo per non fare abituare i miei capelli (avete qualche shampoo da consigliarmi?)
Il secondo shampoo è stata la scoperta del secolo! é uno shampoo Bio la marca è Fantastika è mi è stato inviato gentilmente da Francesca https://www.facebook.com/biopollicino .
E' il primo shampoo bio che utilizzo e devo dire che è fantastico, il profumo è strano non so spiegarvi esattamente, a me da la sensazione di un detergente naturale. E' uno shampoo che lava benissimo, solitamente ci si lamenta che gli shampoo bio lasciano i capelli sporchi con questo non può succedervi... PROMOSSO A PIENI VOTI.
I prodotti della linea Fantastika sono venduti tramite catalogo da delle rappresentanti.
Utilizzo questi shampoo alternandoli per non far abituare i capelli.
Uno shampoo fatto in casa e consigliato da Carlita e adesso anche da me è lo shampoo con farina di ceci e miele.
Faccio questo tipo di shampoo una volta al mese circa.
Per me che ho i capelli corti utilizzo:
- 2 cucchiai di farina di ceci
- un cucchiaio di miele
-acqua calda (no bollente) q.b.
Si crea una pappetta che viene massaggiata soprattutto nel cuoio capelluto per sgrassare in modo naturale. Ero molto scettica inizialmente ma dopo averlo provato devo dire che è veramente ottimo e funziona!
Per i capelli grassi Carlita consiglia di non utilizzare shampoo specifici perchè sono troppo aggressivi e infatti dopo aver visto il suo video https://www.youtube.com/watch?v=r1UpgttXMvQ&list=PLAtmWhZIdHuefaMb-eYfxt9Rue6ssKZm8&index=3 ho cambiato totalmente la mia Routine ed ho iniziato questa di cui vi sto parlando e mi è servito tanto a migliorare anche l'aspetto dei mie capelli.
Terzo ed ultimo shampo anche questo fatto in casa è quello con le polveri indiane
Ricetta:
- 1,5/2 cucchiai di Shikakai
- 1 cucchiaio raso di Aritha
-acqua q.b.
Lo shikakai è la polvere lavante quindi ne va messa di più.
Per fare questo shampoo ho preso spunto dal video di Carlita https://www.youtube.com/watch?v=Irvg8geosYI .
Io non metto il balsamo perchè come vi dicevo ho i capelli molto lisci e me li andrebbe ad appesantire e sporcare troppo.
Questo shampoo lo alterno qualche volta a quello con la farina di ceci, questo ha un odore molto forte che non mi fa impazzire tanto ma il risultato è veramente ottimo.
Spero di esservi stata utile con la mia Hair Care Routine.
Adesso che è estate cambio Routine in quanto con il sole i capelli si rovinano di più. Ho 2 shampoo da testare adatti a questa stagione uno è quello di kiko uscito lo scorso anno che ho acquistato a 2 euro e uno è quello uscito con il giornale starbene di Vitalcare vi racconterò più in là come mi sono trovata.