giovedì 19 dicembre 2013

Gel detergente Sebo Specific Del Yves Rocher

Il secondo prodotto più votato nel sondaggio è stato proprio lui il Gel detergente Sebo Specific Gommage delicato Del Yves Rocher.


Il prodotto si presenta in con una consistenza gelatinosa con all'interno delle micro particelle per esfoliare.


Molto piacevo da stendere sul viso. Non è un sapone e quindi non crea schiuma riesce a stendersi sul viso in modo molto uniforme e dopo il risciacquo la pelle si presenta morbida e assolutamente priva di sebo.
Io la uso praticamente da anni anche tutti i giorni perchè non risulta aggressivo per la pelle ma anzi molto delicato infatti è consigliato l'uso due volte al giorno.
Come vi dicevo, io lo utilizzo da anni ma non ho visto grandi miglioramenti per la mia pelle se non al momento dell'utilizzo e per le successive 2-3 ore massimo.
Mi piace comunque come prodotto anche se non è "curativo" e quindi con il passare del tempo non elimina il problema dell'eccesso di sebo ma a confronto con altri detergenti mi piace molto di più.
Le micro particelle permettono un'esfoliazione delicata adatta a tutti i giorni.
Il costo del prodotto è di circa € 7 io solitamente lo acquisto con le promozioni 2x1 una confezione che contiene 150 ml di prodotto mi dura all'incirca 6/7 mesi.     
IL VOTO E' 7 

VI RIPORTO L'INCI vi dico già che non è un prodotto verde!


·         Aqua 
·         Sodium Laureth Sulfate
·         Propylene glycol
·         urea
·           Sodium Cocoamphoacetate
·         PEG-7 Glyceryl Cocoate
·          butylene glycol
·         Sodium Cocoyl Isethonate
·         Acrylates/C10-30 Crosspolymer acrilato Alchil
·          POLYETHYLENE
·         PEG-30 Glyceryl laurato
·         Xanthan Gum  
·         Parfum
·          Tetrasodio EDTA
·         Methylparaben
·         Allantoina
·          idrossido di sodio
·         HEXYL CINNAMAL
·         SCUTELLARIA BAICALENSIS 
·         METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
·         CI 19140, 
·          CI 42090  


Vi ho colorato gli ingredienti così potete capire senza andare a cercarli nel bio-dizionario che la quantità di ingredienti rossi è superiore ai verdi quindi non è proprio un prodotto top, io lo utilizzo ugualmente perchè mi trovo abbastanza bene.

lunedì 16 dicembre 2013

Recensione Saponetta all'argilla verde

Ecco la prima recensione del Blog!
Oggi vi parlo della saponetta all'argilla verde.

Premetto che non ho l'inci da potervi scrivere ma ho acquistato questa saponetta in un erboristeria in Sicilia (credo che si trova ovunque). Il costo è di € 2,80 circa per 100gr di prodotto.
LA ADOROOOOO! Avendo io la pelle grassa la trovo ottima perchè riesce ad eliminare il sebo in eccesso. Subito dopo aver risciacquato il viso la pelle risulta veramente secca sembra quasi che le mani non riescono a scivolare bene sulla pelle ma subito dopo aver asciugato il viso la pelle è veramente liscia e l'effetto dura per circa un giorno intero. Io la uso solitamente ogni due giorni perchè ha un effetto si positivo ma non vorrei che poi mi secca troppo la pelle in quanto ritengo che sia un pò aggressiva.
VOTO: 8 
Inoltre, ho un piccolo segreto per far durare più a lungo la saponetta anzichè metterla per intero sotto l'acqua per far creare la schiuma ne metto solo un pezzettino in modo da non sprecare prodotto :)