venerdì 31 gennaio 2014

Crema Notte e Contorno Occhi Itria Cosmetics

Buon pomeriggio a tutti! 
Oggi vi parlo dell'azienda Itria Cosmetics


L'azienda è stata molto gentile ad inviarmi alcuni campioni di crema notte e contorno occhi.

ITRIA utilizza come materia prima per la creazione dei sui prodotti le uve di Locorotondo nella Valle d'Itria in Puglia. L'uva contiene i polifenoli  che sono sostanze molto potenti e sono in grado di combattere i radicali liberi.

Vi parlo adesso nello specifico dei prodotti che mi hanno inviato
2 crema notte per pelli normali e miste
1 crema contorno occhi
La crema viso per me è stata una scoperta. Loro dicono che già dalla prima applicazione si può osservare la diminuzione delle rughe, io non ho grandi rughe quindi non posso dire se questa sia una cosa vera, ma posso assolutamente dire che è un'ottima crema. Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e liscia, l'unica cosa che mi infastidisce un pò è l'odore molto dolce ma se amate gli odori dolci non sarà un problema per voi :)
Il voto per questa crema è 9 la migliore che fino ad oggi ho provato.
Con 2 campioncino sono riuscita a fare circa 8 applicazioni perchè ne basta veramente poca in quanto ha una consistenza molto particolare simile ad un gel e l'assorbimento è immediato.

 Per quanto riguarda il contorno occhi non ho termini di paragone con altri prodotti perchè non ne ho mai usati, quindi mi è un pò difficile capire se è un prodotto che funziona. Sicuramente idrata la zona dove viene applicato ma non elimina le rughe di espressione che si formano proprio nel contorno occhi è questo mi ha deluso un pò in quanto nel sito dell'Itria viene spiegato che le rughe dopo l'applicazione scompaiono, ma almeno sappiamo che non applichiamo schifezze in una zona delicata come il contorno occhi.
Il voto per questo prodotto è un 6,5.
Tutti i prodotti dell' Itria Cosmetics hanno un INCI molto buono con ingredienti verdi ad accezione di pochissimi pallini gialli per i quali si può chiudere un'occhio :)

Vi lascio il link di una farmacia online dove poter acquistare questi prodotti



domenica 26 gennaio 2014

Latte + Tonico 2 in 1 azione pulizia viso della Clinians

Finalmente finito!

Appare quasi come un gel, io lo applico con un dischetto di cotone passandolo su tutto il viso tranne negli occhi ( l'ho fatto una volta e gli occhi bruciavano da morire), dopo essermi struccata risciacquo con l'acqua.
Svolge bene il suo lavoro in quanto toglie le tracce di fondotinta, cipria, blush, bb cream e tutto ciò che si mette sul viso.
L'odore e la consistenza sono abbastanza delicati lasciano la pelle morbida e fresca.
Mi sono trovata abbastanza bene c'è sicuramente di meglio in giro soprattutto per quanto riguarda l'inci in quanto è composto quasi totalmente da prodotti rossi.



La confezione è composta da 200 ml di prodotto per un prezzo di circa € 2,50 - 3 dipende dal supermercato e dalle offerte. 
La qualità prezzo è media nel senso che il prezzo è ottimo il prodotto dura tanto in quanto ne basta poco ma gli ingredienti del prodotto lasciano a desiderare.
Quindi il mio Voto è 6 e non lo ricomprerei!

martedì 21 gennaio 2014

Struccante bifasico Yves Rocher

Buongiorno ragazze oggi vi parlo dello struccante bifasico dell' Yves Rocher.

Come tutti i bifasici lo struccante YR è composto da una parte trasparente che è l'acqua e una parte blu che è la parte oliosa va miscelato prima dell'utilizzo per creare il prodotto vero e proprio e si applica con un dischetto di cotone. Elimina rapidamente tutte le tracce di trucco anche quelli waterproof. E' molto adatto a tutti coloro che hanno gli occhi sensibili in quanto non brucia è basta passare delicatamente il dischetto di cotone che il trucco va via velocemente.
Io lo uso ormai da anni e mi trovo benissimo lo acquisto solitamente quando in negozio rilasciano il libricino dei desideri e ne prendo 2 al costo di uno.
Ma c'è un tasto dolente l'INCI
Come sapete io non sono fissata con l'inci ma ultimamente mi piace sempre cercare i componenti dei prodotto per capire cosa utilizzo, il problema è che odio le prese in giro quindi se un'azienda si presenta e presenta il prodotto come bio perchè non lo è???
Proverò a chiedere direttamente all'azienda e spero di ricevere una risposta! Vi farò sapere!
Il costo del prodotto è di circa 7 euro per 125 ml.
Voto 9/10 

martedì 7 gennaio 2014

Eyeliner in gel della E.l.f.

Ciao a tutti! Eccoci qua dopo le feste per parlare di una nuova recensione dedicata all'eyeliner in gel della e.f.l.
Nella confezione sono contenuti 4.7 gr  di prodotto ed arriva anche un piccolo pennellino obliquo per l'applicazione il costo è di €4,50.
Ho comprato questo eyeliner in tre diversi colori:
-Nero (Black), si applica molto bene e la sua consistenza è molto buona anche se ogni tanto lascia qualche piccolo spazio bianco e sono costretta a dover ripassare sopra il prodotto.
- Marrone(Coffee), in realtà è arrivato già secco faccio fatica a prelevare il prodotto per applicarlo e infatti mi aiuto con il phone per scioglierlo un pò.
-Blu(Midnight), è quello che mi piace meno di tutti, la sua consistenza è ottima il problema è che quando lo applico il pennello si riporta via il prodotto e proprio per questo faccio tanta fatica ad applicarlo in modo perfetto perchè devo riempire poi gli spazi bianchi che si creano.
Il pennellino è veramente valido e anche se piccolo si riesce bene ad impugnare, il problema della elf è che i pennelli non sono mai tutti uguali infatti in uno dei tre eyeliner ne ho trovato uno un pò spelacchiato.
La durata di tutti e tre è molto buona, dura anche tutto il giorno senza sbavare e tutti e tre risultano mat.


INGREDIENTI:
Isododecane
Hydrogenated Polyisobutene
Polybutene
Polyethylene
 Barium Sulfate
 Cyclomethicone
 Disteardimonium Hectorite
 Polyglyceryl-4 Isostearate
Propylene Carbonate
May Contain:
CI 77491
CI 77492
CI 77499
Titanium Dioxide (CI77891)
Red No.40 Lake (CI 16035)
Mica (CI 77019)
Blue No.1 Lake (CI 42090)
Ferric Ferrocyanide (CI 77510)
Ultramarine Violet (CI77077). 


Dall'inci possiamo capire che è meglio evitare questo prodotto io non lo uso sempre e non sono una di quelle persone fissate con l'inci, ma sto iniziando a cercare e segnarmi tutti gli inci dei prodotti che utilizzo per capire cosa metto in faccia.
Il voto è 6,5.