venerdì 28 novembre 2014

BioVera age 20-30 Prevent

Buonasera a tutti,
oggi vi parlo di una scoperta eco-bio sorprendente. Inizio con il parlarvi dell'azienda produttrice, Cosmofarmaè un’azienda artigianale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti di qualità dal 1974.
E’ attiva nel campo degli articoli per capelli e dell’igiene personale: dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo, formule eco-bio.

Per quanto riguarda i prodotti eco-bio ho avuto il piacere di testare , grazie ad un campioncino ricevuto con il mio primo ordine fatto sul sito  Mio Bio Shop, la crema viso 20-30 Prevent.
Dopo averla provata me ne sono innamorata infatti ho acquistato la full size sempre sul sito Mio Bio Shop al costo di € 13,00




Biovera 20-30 PREVENT, come cita Cosmofarma è la "soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d’espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene più a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza."

COME SI PRESENTA

L'erogatore a pompetta è molto comodo sia per quanto riguarda l'igiene sia per quanto riguarda gli sprechi. La confezione è di 30 ml e dura veramente tanto in quanto basta poco prodotto.
La crema si presenta con un colore giallo chiaro ed ha un odore piacevole,un misto tra agrumato e oli essenziali. La consistenza è leggera ma molto idratante. 

LA MIA IMPRESSIONE

Credo sia adatta alle pelli secche e un pò meno a quelle grasse... Come sapete già, io ho una pelle grassa ma nonostante ciò io adoro questa crema. So già cosa vi starete chiedendo:" ma se non è particolarmente adatta alle pelli grasse come la tua perchè l'hai acquistata?" ve lo dico subito... La crema è molto idratante infatti per le pelli grasse a mio parere non può essere utilizzata come base trucco o per il giorno perchè rischiate di lucidarvi in poco tempo, ma da utilizzare come crema notte è perfetta, perchè nutre la pelle. Da quando la utilizzo la mattina, la mia pelle è molto liscia e morbida rispetto a prima.

Il MIO VOTO è 9

Spero questo post vi sia stato utile.

Buona serata 
 e
al prossimo post!





venerdì 14 novembre 2014

Permanente - Vi racconto la mia esperienza

Buonasera a tutte,
oggi ritorno sul blog per parlarvi della mia esperienza riguardante la Permanente.

Ho fatto la permanente intorno al 5 agosto ed è durata fino a fine settembre. Premetto che ho i capelli lisci come spaghetti quindi è già un bene che mi sia venuta :) L'ho fatta perchè mi ero stufata dopo 24 anni a vedermi sempre liscia ed essendo estate volevo stare anche un pò tranquilla senza preoccuparmi dei capelli soprattutto quando ero a mare o in piscina.

Ho un pò di cose da dire quindi parto dall'inizio, il giorno del cambio di look così vado per gradi...

Inizio col dirvi che la mia era una permanente leggera perchè non volevo un riccio afro ma qualcosa di molto morbido. Sono passati un pò di mesi quindi non ricordo la marca di prodotti che il mio parrucchiere ha utilizzato ricordo che erano in una scatola azzurra che conteneva 2 prodotti, il primo è stato utilizzato durante lo shampoo iniziale e il secondo dopo aver posizionato i bigodini, ed è rimasto in posa sui capelli per circa una mezz'ora.

Si sa che i parrucchieri sono bravissimi e quando si  esce dal salone ci si sente dive, o star di Hollywood... Io ero felicissima del risultato avevo un bel volume e soprattutto un bel riccio :)
Il parrucchiere mi raccomanda di non lavare o bagnare i capelli per almeno 2 giorni e io per sicurezza ho atteso 3 giorni. Era estate, ero in Sicilia e quindi non potevo non andare a mare per godermi un pò di sole (il mio incarnato cadaverico ringrazia e i miei capelli?).
Un DISASTRO... esco dall'acqua  pettino i capelli, perchè altrimenti sarei arrivata a sera ke sembravo un cespuglio di una specie di pianta strana, e cerco di dargli un pò di forma con le mani... appena si asciugano "SPAGHETTI" e non dritti come stanno solitamente ma sembrava che avevo preso la corrente. Ero disperata non tanto perchè la permanente non c'era ma avevo  tanta paura che mi si erano rovinati i capelli.. Torno a casa lavo i capelli con lo shampoo metto tutti i prodotti possibili e immaginabili per farli venire bene, li asciugo con il diffusore  e niente il riccio proprio non viene fuori la mia disperazione aumenta sempre di più...
Il giorno dopo torno dal parrucchiere per fargli vedere come sono combinata, la sua faccia era sconvolta quello è sicuro, così mi rassicura, mi lava i capelli e mi fa notare che la forma riccia di base c'era infatti appena li ha asciugati tutto è tornato alla normalità :) La mia permanente c'era ancora sono stata io incapace ad asciugarli...
Quando ho rilavato io i capelli avevo paura, ormai ero a Verona e non potevo ritornare da lui, quindi con calma li lavo ho messo una marea di schiuma, ho usato quella di Franck Provost.

Devo dire che come prima schiuma per capelli che utilizzo mi ci sono trovata veramente bene, il suo lavoro lo svolge alla perfezione, e se lo ha affatto su  un riccio "finto" figuriamoci su un vero capello riccio!
Dopo qualche lavaggio perfezionavo la mia tecnica di asciugatura infatti proseguivo così:
- Dopo aver lavato i capelli riempivo la mano di schiuma (altro che noce) e con la testa in giù la applicavo dalle punte alle radici.
- Asciugavo i capelli con il diffusore sempre a testa in giù
- A metà asciugatura applicavo dell'altra schiuma questa volta un pò meno di prima.
- Infine, applicavo la lacca e asciugavo un altro pò.

Dopo la spiegazione tecnica passiamo adesso alla mia opinione personale...
Dopo aver capito come si asciugano i capelli ricci la mia opinione è positiva ma io personalmente non so se rifarei la permanente e vi spiego il motivo... 
Come avevo detto all'inizio io avevo deciso di farla per stare più tranquilla a mare o in piscina in modo da sembrare un pò più presentabile, ma in realtà questo non è mai avvenuto perchè ero obbligata ad asciugare i capelli con il phone per avere un buon risultato.
Quindi il fatto di essere obbligata ad asciugare i capelli è un contro secondo me, invece un pro è il fatto che la permanente asciuga il sebo del cuoio capelluto quindi mi ha aiutato da questo punto di vista avendo io i capelli abbastanza grassi.
Il risultato però mi è piaciuto tantissimo, mi sono vista diversa per più o meno 2 mesi :)
Voi avete mai fatto la permanente? Se si  come vi siete trovate?
Un bacio e al prossimo post!