martedì 9 dicembre 2014

Cotton plus solution 2 in 1 (Verdi)

Oggi vi parlo di un prodotto che tutte hanno recensito benissimo... cioè i famosissimi Cotton Plus, i dischetti di cotone contengono latte detergente e si attivano con l'acqua.
L'idea è molto bella soprattutto per chi viaggia , per evitare di riempire la valigia di flaconi vari e anche per evitare di comprare mille struccanti.
Io ho acquistato i dischetti verdi con estratto di Aloe e Carota e con Vitamina E.
Nella confezione viene riportato che "si attivano con qualche goccia d'acqua e non necessitano di risciacquo, sono adatti a tutti i tipi di pelle e di trucco".


COME SI PRESENTANO

Si presentano come dei semplici dischetti di cotone. Da una parte sono colorati di verde e sono rigati dall'altra sono bianchi e lisci.
Io ho acquistato la confezione piccola che contiene 80 dischetti per un prezzo di € 1,89 in offerta.

LA MIA IMPRESSIONE

Premetto che io non utilizzo trucchi waterproof...
Questi dischetti tolgono il makeup da una parte e lo portano dall'altra, nel senso che dopo aver struccato gli occhi il makeup si deposita in tutto il contorno quindi è come se non avessero fatto nulla. Solitamente io utilizzo uno struccante bifasico che elimina completamente il mio make-up in pochissimi secondi quindi questi dischetti che premettono di togliere qualsiasi make-up li trovo poco funzionali.
Per quanto riguarda il trucco viso toglie anche qua il grosso ma non elimina tutto infatti si deve andare a lavare il viso con detergente e spazzola, a differenza di ciò che viene riportato sulla confezione.
Sicuramente non li riacquisterò più, ho terminato la confezione usandoli come semplici dischetti di cotone con l'acqua micellare.

IL MIO VOTO è 4

So che molte di voi non saranno d'accordo con la mia opinione ma ciò è quello che io ho riscontrato.

Buona serata 
 e
al prossimo post!


venerdì 28 novembre 2014

BioVera age 20-30 Prevent

Buonasera a tutti,
oggi vi parlo di una scoperta eco-bio sorprendente. Inizio con il parlarvi dell'azienda produttrice, Cosmofarmaè un’azienda artigianale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti di qualità dal 1974.
E’ attiva nel campo degli articoli per capelli e dell’igiene personale: dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo, formule eco-bio.

Per quanto riguarda i prodotti eco-bio ho avuto il piacere di testare , grazie ad un campioncino ricevuto con il mio primo ordine fatto sul sito  Mio Bio Shop, la crema viso 20-30 Prevent.
Dopo averla provata me ne sono innamorata infatti ho acquistato la full size sempre sul sito Mio Bio Shop al costo di € 13,00




Biovera 20-30 PREVENT, come cita Cosmofarma è la "soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d’espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene più a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza."

COME SI PRESENTA

L'erogatore a pompetta è molto comodo sia per quanto riguarda l'igiene sia per quanto riguarda gli sprechi. La confezione è di 30 ml e dura veramente tanto in quanto basta poco prodotto.
La crema si presenta con un colore giallo chiaro ed ha un odore piacevole,un misto tra agrumato e oli essenziali. La consistenza è leggera ma molto idratante. 

LA MIA IMPRESSIONE

Credo sia adatta alle pelli secche e un pò meno a quelle grasse... Come sapete già, io ho una pelle grassa ma nonostante ciò io adoro questa crema. So già cosa vi starete chiedendo:" ma se non è particolarmente adatta alle pelli grasse come la tua perchè l'hai acquistata?" ve lo dico subito... La crema è molto idratante infatti per le pelli grasse a mio parere non può essere utilizzata come base trucco o per il giorno perchè rischiate di lucidarvi in poco tempo, ma da utilizzare come crema notte è perfetta, perchè nutre la pelle. Da quando la utilizzo la mattina, la mia pelle è molto liscia e morbida rispetto a prima.

Il MIO VOTO è 9

Spero questo post vi sia stato utile.

Buona serata 
 e
al prossimo post!





venerdì 14 novembre 2014

Permanente - Vi racconto la mia esperienza

Buonasera a tutte,
oggi ritorno sul blog per parlarvi della mia esperienza riguardante la Permanente.

Ho fatto la permanente intorno al 5 agosto ed è durata fino a fine settembre. Premetto che ho i capelli lisci come spaghetti quindi è già un bene che mi sia venuta :) L'ho fatta perchè mi ero stufata dopo 24 anni a vedermi sempre liscia ed essendo estate volevo stare anche un pò tranquilla senza preoccuparmi dei capelli soprattutto quando ero a mare o in piscina.

Ho un pò di cose da dire quindi parto dall'inizio, il giorno del cambio di look così vado per gradi...

Inizio col dirvi che la mia era una permanente leggera perchè non volevo un riccio afro ma qualcosa di molto morbido. Sono passati un pò di mesi quindi non ricordo la marca di prodotti che il mio parrucchiere ha utilizzato ricordo che erano in una scatola azzurra che conteneva 2 prodotti, il primo è stato utilizzato durante lo shampoo iniziale e il secondo dopo aver posizionato i bigodini, ed è rimasto in posa sui capelli per circa una mezz'ora.

Si sa che i parrucchieri sono bravissimi e quando si  esce dal salone ci si sente dive, o star di Hollywood... Io ero felicissima del risultato avevo un bel volume e soprattutto un bel riccio :)
Il parrucchiere mi raccomanda di non lavare o bagnare i capelli per almeno 2 giorni e io per sicurezza ho atteso 3 giorni. Era estate, ero in Sicilia e quindi non potevo non andare a mare per godermi un pò di sole (il mio incarnato cadaverico ringrazia e i miei capelli?).
Un DISASTRO... esco dall'acqua  pettino i capelli, perchè altrimenti sarei arrivata a sera ke sembravo un cespuglio di una specie di pianta strana, e cerco di dargli un pò di forma con le mani... appena si asciugano "SPAGHETTI" e non dritti come stanno solitamente ma sembrava che avevo preso la corrente. Ero disperata non tanto perchè la permanente non c'era ma avevo  tanta paura che mi si erano rovinati i capelli.. Torno a casa lavo i capelli con lo shampoo metto tutti i prodotti possibili e immaginabili per farli venire bene, li asciugo con il diffusore  e niente il riccio proprio non viene fuori la mia disperazione aumenta sempre di più...
Il giorno dopo torno dal parrucchiere per fargli vedere come sono combinata, la sua faccia era sconvolta quello è sicuro, così mi rassicura, mi lava i capelli e mi fa notare che la forma riccia di base c'era infatti appena li ha asciugati tutto è tornato alla normalità :) La mia permanente c'era ancora sono stata io incapace ad asciugarli...
Quando ho rilavato io i capelli avevo paura, ormai ero a Verona e non potevo ritornare da lui, quindi con calma li lavo ho messo una marea di schiuma, ho usato quella di Franck Provost.

Devo dire che come prima schiuma per capelli che utilizzo mi ci sono trovata veramente bene, il suo lavoro lo svolge alla perfezione, e se lo ha affatto su  un riccio "finto" figuriamoci su un vero capello riccio!
Dopo qualche lavaggio perfezionavo la mia tecnica di asciugatura infatti proseguivo così:
- Dopo aver lavato i capelli riempivo la mano di schiuma (altro che noce) e con la testa in giù la applicavo dalle punte alle radici.
- Asciugavo i capelli con il diffusore sempre a testa in giù
- A metà asciugatura applicavo dell'altra schiuma questa volta un pò meno di prima.
- Infine, applicavo la lacca e asciugavo un altro pò.

Dopo la spiegazione tecnica passiamo adesso alla mia opinione personale...
Dopo aver capito come si asciugano i capelli ricci la mia opinione è positiva ma io personalmente non so se rifarei la permanente e vi spiego il motivo... 
Come avevo detto all'inizio io avevo deciso di farla per stare più tranquilla a mare o in piscina in modo da sembrare un pò più presentabile, ma in realtà questo non è mai avvenuto perchè ero obbligata ad asciugare i capelli con il phone per avere un buon risultato.
Quindi il fatto di essere obbligata ad asciugare i capelli è un contro secondo me, invece un pro è il fatto che la permanente asciuga il sebo del cuoio capelluto quindi mi ha aiutato da questo punto di vista avendo io i capelli abbastanza grassi.
Il risultato però mi è piaciuto tantissimo, mi sono vista diversa per più o meno 2 mesi :)
Voi avete mai fatto la permanente? Se si  come vi siete trovate?
Un bacio e al prossimo post!


mercoledì 17 settembre 2014

Burro di cocco fatto in casa

Burro labbra, creme mani, creme piedi e scrub corpo costano troppo e tutti quei contenitori occupano spazio nelle vostre case? oggi c'è una soluzione che vi permette di risparmiare e curare il vostro corpo con un ingrediente 100% naturale  (sembra la televendita di un prodotto di bellezza miracoloso ahah),  La farina di cocco 

.
La farina di cocco unita all'acqua vi permetterà di creare il vostro burro di cocco, ecco come...

Mettere in un pentolino 2 cucchiai di farina di cocco, ricoprire con acqua e portare ad ebollizione.
L'acqua accumulata nella farina di cocco è quella che si trasformerà in burro quindi con l'aiuto di un colino metterla in un contenitore (io ho usato un vasetto di vetro) e cercare di schiacciare molto forte per far uscire più acqua possibile, se avete uno schiaccia patate l'operazione può essere meno faticosa!
Mettere il contenitore in frigo e già dopo qualche ora vedrete che in alto si formerà una patina dura di circa un centimetro ed ecco quello è il vostro burro di cocco che potete trasferire con l'aiuto di un cucchiaino in una jar e tenere in frigo per circa 2 settimane oppure fuori dal frigo si conserva per 1 settimana. Quando il suo odore cambierà il burro va buttato.
Le dosi che ho dato io servono a riempire una jar molto piccola in quanto essendo che non si conserva per tanto tempo è meglio farne poco per volta, poi dipende anche dell'utilizzo che volete farne. Io lo sto utilizzando principalmente come burro labbra quindi mi serve una quantità veramente piccola.


Il cocco ha un grande potere idratante dovuto agli acidi grassi in esso contenuti, che essendo liposolubili, sono in grado di penetrare nel derma rendendo la pelle morbida.
Il burro di cocco può essere utilizzato come:
- burro labbra, potete nutrire le vostre labbra senza utilizzare prodotti dannosi (quando apro il frigo ne metto sempre un pò) lo utilizzo da soli 2 giorni e non ne posso più fare a meno.
- crema mani, il burro è talmente idratante che è un ottimo alleato per la pelle secca, lascia leggermente le mani unte quindi può essere ottimo come impacco notturno.
- crema piedi, dopo la pedicure è ottimo per idratare i vostri piedi.
- Idratante e lucidante per i capelli, il burro di cocco può essere utilizzato come impacco pre-shampo.

Non si butta via niente ed è proprio per questo motivo che utilizziamo la farina disidratata e l'acqua rimasta.
La farina di cocco viene utilizzata come
- Scrub corpo, è un esfoliante molto leggero ma idratante (l'ho provato ieri e la mia pelle è morbida ancora adesso).
L'acqua può essere utilizzata come 
- Ultimo risciacquo dopo lo shampoo. 
- Acqua idratante per il corpo.

 E se amate l'odore di cocco questa è proprio la ricetta che fa per voi!

Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere se lo riprodurrete!

Buona giornata 
           e
Al prossimo post! :)








venerdì 12 settembre 2014

Spazzola per la pulizia del viso Sanitas

Buon pomeriggio,

ieri da Lidl è uscita una fantastica offerta, la spazzola per la pulizia del viso!


Il costo era di soli 15 Euro e nella scatola oltre all'apparecchio sono presenti 3 spazzole e 3 batterie... ebbene si purtroppo la spazzola funziona a batterie ma per il prezzo veramente piccolo non si poteva mica pretendere una macchina super professionale, anche se devo dire che molte cose di Lidl sono di ottima qualità, e poi abbiamo anche una garanzia di 3 anni.

Non l'ho ancora utilizzata ma la cosa che mi piace di più è il fatto che le setole delle spazzole sono corte e ciò permette una maggiore aderenza al viso a differenza della Cleansing Face Brush Kiko .

La cosa che mi bloccava nell'acquistarla era il fatto di non riuscire a reperire i ricambi delle spazzole invece ho fatto una bella scoperta...
All'interno delle istruzioni ho trovato un foglio dove viene riportato un numero da chiamare per poter acquistare i ricambi. Naturalmente io ho subito chiamato per informarmi sul prezzo è devo dire che non è affatto esagerato 2 spazzola costano meno di 5 euro + 5 euro di spedizioni.
Parlando con una ragazza ho  scoperto che nella sua scatola non era presente il libretto delle istruzioni quindi vi riporto di seguito il numero e il cod. prodotto per poter eventualmente prenotare i vostri ricambi...
Per l'Italia il numero da chiamare è 0689386021 ---> cod. prodotto 163.487

Come vi ho precedentemente scritto non mi entusiasmava il fatto che l'apparecchio funzionasse a batterie, ma il mio fidanzato mi ha apportato una modifica...
Utilizzando un carica batterie di un vecchio cellulare la mia spazzola non funziona più con delle batterie che bisogna cambiare o eventualmente ricaricare ma direttamente tramite la presa di corrente.



Infatti ringrazio il mio ragazzo per questa bellissima modifica che mi farà risparmiare sull'acquisto delle batterie :)
Spero che queste piccole informazioni che vi ho fornito vi siano state utili.

Da stasera la inizierò ad utilizzare spero di potervi fare presto una recensione.

Al prossimo Post!









giovedì 11 settembre 2014

Haul saldi Essence - Settembre 2014 + Swatches (Seconda parte)

Buon pomeriggio!
oggi vi mostro altri prodotti Essence che ho acquistato con i saldi...

Sono riuscita a trovare un altro Stays no matter what Eyepencil & shadow

 

Ho acquistato il n° 03 Twinkling Turquoise


Devo dire che il colore è molto bello un bel blu con dei riflessi turchesi.
Come potete vedere dalla prossima foto è praticamente identico alla Vibrant Eye Pencil n° 605 di Kiko


 Un altro prodotto acquistato è il Lipgloss XXXL shine n° 24  Just Georgeous
Non l'ho ancora utilizzato magari più in la vi darò le mie impressioni su questi prodotti!



 

Ed infine ho voluto prendere la Sun Club Shimmer bronzing powder n° 10 Sunkissed che era l'unica in offerta.


Questa la tengo chiusa perchè la utilizzerò il prossimo anno essendo che quest'anno non sono particolarmente abbronzata in quanto a Verona l'estate non è praticamente iniziata :(

Un altro prodotto che gentilmente mi ha preso Lora Makeup è la Volumizing lash powder, io purtroppo non riuscivo a trovarla.

Se vi siete persi la prima parte degli acquisti andate a dare un'occhiata al post Saldi essence (prima parte)

Buona Serata
          e
Al prossimo Post! :)








giovedì 4 settembre 2014

Haul saldi Essence - Settembre 2014 + Swatches

Buongiorno a tutte!
Non potevo non fare un salto da OVS per approfittare dei saldi Essence, anche perchè c'erano tante cose carine che volevo proprio provare! Già al terzo giorno lo stend era praticamte vuoto e molte cose erano rovinate quindi vi faccio vedere le cose intatte che sono riuscita a trovare!
Primo prodotto acquistato
Stays no matter what eyepencil & shadow

I colori che ho acquistato sono:
- n° 05 Cute copper che è un bellissimo marrone chiaro con delle sfumature dorate,(lo adoro già! poi il mio amore per i marroncini è sfrenato)
- n° 07 Whipped white frosting che non è proprio bianco ma una sorta di beige, (questo devo dire che  mi piace meno anche se dalla confezione mi attirava molto)
Sono molto resistenti all'aqua , ma se si sfregano con forza si sgretolano...
Ecco a voi gli swatches... i colori non sono proprio attendibili perchè il flash li ha falsati.

              

 Secondo prodotto acquistato
I love smokey  jumbo eye pencil




Il colore credo sia l'unico in produzione che è il n° 01 deep black. Il nero è abbastanza intenso e il tratto è molto morbido per permettere una maggiore facilità nella sfumatura, a contatto con l'acqua il colore praticamente si scioglie e si diventa un piccolo panda :)

Swatches

 Il terzo prodotto acquistato è

Express nail peeling pen

Una penna contenente dell'olio profumato alla fragola che serve ad ammorbidire le cuticole e offre anche un leggero massaggio.

 La penna è composta da dei micro dentini in silicone molto morbidi..

La mia lista di acquisti Essence non finisce qua, in quanto vorrei prendere ancora qualcosa quindi attendo domani per il rifornimento dello stend con la speranza di trovare i prodotti che vorrei e soprattutto che siano intatti :)
Voi avete acquistato qualcosa?  Oppure eventualmente quali sono i prodotti che vorreste prendere con questi saldi essence?

mercoledì 13 agosto 2014

Cleansing Face Brush Kiko

Oggi vi parlo di un prodotto tanto amato da moltissime la famosa spazzola per la pulizia del viso di Kiko. 
Sul sito Kiko viene  descritta così : "Morbida spazzola con doppie setole sintetiche per una detersione del viso completa e profonda.
Un accessorio professionale studiato per esaltare le performance dei detergenti schiumogeni. Adatto anche all'utilizzo con detergenti cremosi.
Grazie alle setole sintetiche flessibili associate a speciali cuscinetti in silicone, Cleansing Face Brush elimina le impurità e massaggia la pelle stimolandone il microcircolo ed il suo naturale rinnovamento"

Io la utilizzo da molto tempo e il mio parere non è così tanto positivo. Sicuramente è buona per pulire più in profondità il viso dopo averlo struccato ma non la trovo ottima, in quanto secondo me le setole sono troppo lunghe e quindi non aderiscono bene al viso e schizzano l'acqua e il detergente.
Leggendo le recensioni di altre ragazze tutte dicono che all'inizio gli erano fuoriusciti dei brufoletti e che dopo qualche settimana erano scomparsi e la pelle era molto migliorata, su di me non ho notato per nulla questo in quando io ho già molti brufoletti e purtroppo là erano e là sono rimasti. 
La mia pelle non ha subito cambiamenti da quando la utilizzo quindi 
IL MIO VOTO è 6,5

Per il prezzo che ha, di € 5,90, si può sicuramente provare ma io non avendo visto dei cambiamenti non posso consigliarla! 
Qualche tempo fa avevo visto in un negozio cinese una spazzola per il viso con setole molto più corte e costava circa 2€ quindi credo che quando questa di Kiko si rovinerà la proverò sicuramente.

venerdì 27 giugno 2014

Hair Care Routine

Dopo mesi e mesi di assenza rieccomi qua... riprendo in mano il blog ed inizio col raccontarvi la mia Hair Care Routine.
Avendo i capelli molto lisci e anche corti non utilizzo balsamo o creme perchè mi appesantiscono tanto i capelli, principalmente utilizzo diversi prodotti  per lavarli.
Avendo i capelli grassi lavo i capelli ogni 2 giorni e utilizzo come shampoo questi due:
Garnier alla camomilla è stata per me una scoperta perchè oltre al profumo che è molto buono mi ha accentuato i riflessi "biondini" dei miei capelli.
Mi lava bene i capelli lo uso ormai da 3 mesi circa sta per finire la seconda confezione e adesso vorrei cambiarlo per non fare abituare i miei capelli (avete qualche shampoo da consigliarmi?)
Il secondo shampoo è stata la scoperta del secolo! é uno shampoo Bio la marca è Fantastika è mi è stato inviato gentilmente da Francesca https://www.facebook.com/biopollicino .
E' il primo shampoo bio che utilizzo e devo dire che è fantastico, il profumo è strano non so spiegarvi esattamente, a me da la sensazione di un detergente naturale. E' uno shampoo che lava benissimo, solitamente ci si lamenta che gli shampoo bio lasciano i capelli sporchi con questo non può succedervi... PROMOSSO A PIENI VOTI.
I prodotti della linea Fantastika sono venduti tramite catalogo da delle rappresentanti.
Utilizzo questi shampoo alternandoli per non far abituare i capelli.

Uno shampoo fatto in casa e consigliato da Carlita e adesso anche da me è lo shampoo con farina di ceci e miele.

Faccio questo tipo di shampoo una volta al mese circa.
Per me che ho i capelli corti utilizzo:
- 2 cucchiai di farina di ceci
- un cucchiaio di miele
-acqua calda (no bollente) q.b.

Si crea una pappetta che viene massaggiata soprattutto nel cuoio capelluto per sgrassare in modo naturale. Ero molto scettica inizialmente ma dopo averlo provato devo dire che è veramente ottimo e funziona!
Per i capelli grassi Carlita consiglia di non utilizzare shampoo specifici perchè sono troppo aggressivi e infatti dopo aver visto il suo video https://www.youtube.com/watch?v=r1UpgttXMvQ&list=PLAtmWhZIdHuefaMb-eYfxt9Rue6ssKZm8&index=3 ho cambiato totalmente la mia Routine ed ho iniziato questa di cui vi sto parlando e mi  è servito tanto a migliorare anche l'aspetto dei mie capelli.

Terzo ed ultimo shampo anche questo fatto in casa è quello con le polveri indiane

Ricetta:
- 1,5/2 cucchiai di Shikakai
- 1 cucchiaio raso di Aritha
-acqua q.b.
Lo shikakai è la polvere lavante quindi ne va messa di più.
Per fare questo shampoo ho preso spunto dal video di Carlita https://www.youtube.com/watch?v=Irvg8geosYI .
Io non metto il balsamo perchè come vi dicevo ho i capelli molto lisci e me li andrebbe ad appesantire e sporcare troppo.
Questo shampoo lo alterno qualche volta a quello con la farina di ceci, questo ha un odore molto forte che non mi fa impazzire tanto ma il risultato è veramente ottimo.

Spero di esservi stata utile con la mia Hair Care Routine.
Adesso che è estate cambio Routine in quanto con il sole i capelli si rovinano di più. Ho 2 shampoo da testare adatti a questa stagione uno è quello di kiko uscito lo scorso anno che ho acquistato a 2 euro e uno è quello uscito con il giornale starbene di Vitalcare vi racconterò più in là come mi sono trovata.



martedì 25 marzo 2014

L'erbolario Effetto Reale- siero riparatore per capelli

Buon pomeriggio a tutti! in questo periodo me la sono presa comoda e non ho più scritto recensioni...
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha colpita e mi sta piacendo tanto è un siero riparatore per capelli dell' erbolario

L'erbolario mi aveva gentilmente omaggiata di alcuni campioncini per testare i loro prodotti, non ho ancora provato tutto ma conto di farlo presto.
Questo è il prodotto che al momento mi è piaciuto più di tutti. 
Nella confezione viene riportato di utilizzarlo sui capelli asciutti soffermandosi soprattutto sulle punte, il prodotto serve a prevenire e ridurre la formazione di doppie punte.
Io lo utilizzo subito dopo aver asciugato i capelli. Basta veramente pochissimo  prodotto in quanto è costituito da oli e quindi potrebbe ungere troppo i capelli.
Appare quasi come una crema  ma al contatto con il calore delle mani diventa un olio che applico solo ed esclusivamente nelle punte. Inizialmente anche se viene utilizzato poco prodotto sembra che i capelli  sono unti in realtà dopo 5 minuti il prodotto viene assorbito e la situazione ritorna normale.
Io ho i capelli lisci e devo dire che dopo l'applicazione le punte diventano molto morbide quindi lo consiglio soprattutto a quelle persone che hanno i capelli crespi e le punte molto secche.
Dico di fare molta attenzione con le quantità utilizzate sopratutto alle persone che hanno i capelli grassi  e anche di metterlo solo nelle punte altrimenti rischia di ungere troppo la cute.
L'inci è molto buono a parte un solo ingrediente rosso, alla fine della lista, e 2 gialli quindi ottimo!
Il mio Voto è 8,5 



giovedì 6 marzo 2014

Doccia Schiuma Dermon alla vitamina E

Buon Pomeriggio a tutti! e rieccomi dopo un pò di tempo :)
Oggi vi parlo del Doccia Schiuma Dermon alla vitamina E.


Questo Doccia schiuma mi è stato regalato in farmacia qualche anno fa nel periodo Natalizio... Lo avevo utilizzato per poco tempo e poi lasciato perdere ma dato che ho iniziato il mio progetto smaltimento prodotti ho deciso di  finirlo! In realtà non uso questo prodotto come Doccia schiuma ma come sapone per il viso. Il suo odore è molto neutro e si presenta con una consistenza quasi di gel con colore giallino. A contatto con l'acqua produce  molta schiuma e mi da la sensazione di una totale detersione del viso.
Solitamente lo uso in combinato con il Cleansing Face Brush di Kiko (di cui vi parlerò presto).
Lascia la pelle molto liscia anche se non viene utilizzato con il Cleansing Face Brush

Per quanto riguarda l'Inci diciamo che non è ottimo sono 30 ingredienti e si dividono in 10 verdi, 10 gialli e 10 rossi:

  AQUA  
  COCAMIDOPROPYL BETAINE  
  SODIUM LAURETH SULFATE  
  POLYSORBATE 20 
  DECYL GLUCOSIDE
  BETAINE 
  PANTHENOL
  HYDROLYZED WHEAT GLUTEN
  POLYQUATERNIUM-10  
  IMIDAZOLIDINYL UREA
  PEG-200 
  TETRASODIUM EDTA
  PHENOXYETHANOL
  ALLANTOIN
  LACTIC ACID
  METHYLPARABEN
  TOCOPHERYL ACETATE 
  PROPYLPARABEN
  BUTYLPARABEN
  ALOE BARBADENSIS
  CI 19140
  BENZYL SALICYLATE
  CITRONELLOL
  GERANIOL
  HEXYL CINNAMAL
  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
  LIMONENE
  LINALOOL
  HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE 
  ALPHA-ISOMETHYL IONONE



Con questo prodotto mi sto trovando abbastanza bene! Potete vedere sul sito http://www.dermon.it le farmacie che vendono i prodotti di questa marca.
Il Voto è 8.

martedì 4 febbraio 2014

Shampoo all'ortica Antica Erboristeria...Si salvi chi può!

Buon pomeriggio a tutti!
volevo fare da tanto tempo questa recensione perchè ho tanto amato questo shampoo ma adesso è Odio puro.

Quando sono arrivata a Verona 2 anni fa utilizzavo lo shampoo della sunsilk liscio perfetto pur avendo i capelli grassi e mi trovavo abbastanza bene,  ma sicuramente il cambiamento di aria e e anche di acqua mi portavano a lavare i capelli ogni giorno perchè si sporcavano velocemente. Volevo rimediare a questa "rottura" e guardando tra i prodotti al supermercato ho visto questo shampoo che avevo sempre snobbato costava poco € 0,99 e sono 250 ml di prodotto, quindi mi sono detta proviamolo! Il risultato è stato Amore in quanto mi puliva bene i capelli e mi prolungava il lavaggio di un giorno, FANTASTICO ho detto subito.
Prima non guardavo l'INCI e non sapevo che questo shampoo è pieno di schifezze ma se un prodotto pur avendo schifezze risolve un pò il problema dico MA CHI SE NE FREGA!
Da un pò di tempo avevo prurito alla testa e non capivo il motivo, pensavo forse è il freddo o magari la mia pelle al momento è sensibile bo non sapevo cosa pensare, poi è arrivato su youtube il video di Carlita  https://www.youtube.com/watch?v=r1UpgttXMvQ&list=PLAtmWhZIdHuefaMb-eYfxt9Rue6ssKZm8&index=3 
quel video per me è stato un'illuminazione!
Quando è apparsa la nuvoletta con scritto che lo shampoo Antica Erboristeria all'ortica è troppo aggressivo e ha detto che a lungo andare causa prurito in quanto rovina la cute mi sono cadute le braccia a terra. Io ho utilizzato questo shampoo per 2 anni e adesso capisco il mio problema da cosa è causato quindi ho iniziato a seguire i consigli di Carlita per cercare di risolvere un pò il problema e devo dire sto vedendo i risultati :) Quindi ti ringrazio Carlita per i tuoi preziosi consigli,  mi sono veramente utili! :)
Il mio voto inizialmente era 8,5 ma adesso è 0. Ragazze non acquistatelo perchè è veramente un danno per la vostra cute.
Spero questa recensione vi è stata utile!
Vi auguro una buona serata!

venerdì 31 gennaio 2014

Crema Notte e Contorno Occhi Itria Cosmetics

Buon pomeriggio a tutti! 
Oggi vi parlo dell'azienda Itria Cosmetics


L'azienda è stata molto gentile ad inviarmi alcuni campioni di crema notte e contorno occhi.

ITRIA utilizza come materia prima per la creazione dei sui prodotti le uve di Locorotondo nella Valle d'Itria in Puglia. L'uva contiene i polifenoli  che sono sostanze molto potenti e sono in grado di combattere i radicali liberi.

Vi parlo adesso nello specifico dei prodotti che mi hanno inviato
2 crema notte per pelli normali e miste
1 crema contorno occhi
La crema viso per me è stata una scoperta. Loro dicono che già dalla prima applicazione si può osservare la diminuzione delle rughe, io non ho grandi rughe quindi non posso dire se questa sia una cosa vera, ma posso assolutamente dire che è un'ottima crema. Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e liscia, l'unica cosa che mi infastidisce un pò è l'odore molto dolce ma se amate gli odori dolci non sarà un problema per voi :)
Il voto per questa crema è 9 la migliore che fino ad oggi ho provato.
Con 2 campioncino sono riuscita a fare circa 8 applicazioni perchè ne basta veramente poca in quanto ha una consistenza molto particolare simile ad un gel e l'assorbimento è immediato.

 Per quanto riguarda il contorno occhi non ho termini di paragone con altri prodotti perchè non ne ho mai usati, quindi mi è un pò difficile capire se è un prodotto che funziona. Sicuramente idrata la zona dove viene applicato ma non elimina le rughe di espressione che si formano proprio nel contorno occhi è questo mi ha deluso un pò in quanto nel sito dell'Itria viene spiegato che le rughe dopo l'applicazione scompaiono, ma almeno sappiamo che non applichiamo schifezze in una zona delicata come il contorno occhi.
Il voto per questo prodotto è un 6,5.
Tutti i prodotti dell' Itria Cosmetics hanno un INCI molto buono con ingredienti verdi ad accezione di pochissimi pallini gialli per i quali si può chiudere un'occhio :)

Vi lascio il link di una farmacia online dove poter acquistare questi prodotti



domenica 26 gennaio 2014

Latte + Tonico 2 in 1 azione pulizia viso della Clinians

Finalmente finito!

Appare quasi come un gel, io lo applico con un dischetto di cotone passandolo su tutto il viso tranne negli occhi ( l'ho fatto una volta e gli occhi bruciavano da morire), dopo essermi struccata risciacquo con l'acqua.
Svolge bene il suo lavoro in quanto toglie le tracce di fondotinta, cipria, blush, bb cream e tutto ciò che si mette sul viso.
L'odore e la consistenza sono abbastanza delicati lasciano la pelle morbida e fresca.
Mi sono trovata abbastanza bene c'è sicuramente di meglio in giro soprattutto per quanto riguarda l'inci in quanto è composto quasi totalmente da prodotti rossi.



La confezione è composta da 200 ml di prodotto per un prezzo di circa € 2,50 - 3 dipende dal supermercato e dalle offerte. 
La qualità prezzo è media nel senso che il prezzo è ottimo il prodotto dura tanto in quanto ne basta poco ma gli ingredienti del prodotto lasciano a desiderare.
Quindi il mio Voto è 6 e non lo ricomprerei!

martedì 21 gennaio 2014

Struccante bifasico Yves Rocher

Buongiorno ragazze oggi vi parlo dello struccante bifasico dell' Yves Rocher.

Come tutti i bifasici lo struccante YR è composto da una parte trasparente che è l'acqua e una parte blu che è la parte oliosa va miscelato prima dell'utilizzo per creare il prodotto vero e proprio e si applica con un dischetto di cotone. Elimina rapidamente tutte le tracce di trucco anche quelli waterproof. E' molto adatto a tutti coloro che hanno gli occhi sensibili in quanto non brucia è basta passare delicatamente il dischetto di cotone che il trucco va via velocemente.
Io lo uso ormai da anni e mi trovo benissimo lo acquisto solitamente quando in negozio rilasciano il libricino dei desideri e ne prendo 2 al costo di uno.
Ma c'è un tasto dolente l'INCI
Come sapete io non sono fissata con l'inci ma ultimamente mi piace sempre cercare i componenti dei prodotto per capire cosa utilizzo, il problema è che odio le prese in giro quindi se un'azienda si presenta e presenta il prodotto come bio perchè non lo è???
Proverò a chiedere direttamente all'azienda e spero di ricevere una risposta! Vi farò sapere!
Il costo del prodotto è di circa 7 euro per 125 ml.
Voto 9/10 

martedì 7 gennaio 2014

Eyeliner in gel della E.l.f.

Ciao a tutti! Eccoci qua dopo le feste per parlare di una nuova recensione dedicata all'eyeliner in gel della e.f.l.
Nella confezione sono contenuti 4.7 gr  di prodotto ed arriva anche un piccolo pennellino obliquo per l'applicazione il costo è di €4,50.
Ho comprato questo eyeliner in tre diversi colori:
-Nero (Black), si applica molto bene e la sua consistenza è molto buona anche se ogni tanto lascia qualche piccolo spazio bianco e sono costretta a dover ripassare sopra il prodotto.
- Marrone(Coffee), in realtà è arrivato già secco faccio fatica a prelevare il prodotto per applicarlo e infatti mi aiuto con il phone per scioglierlo un pò.
-Blu(Midnight), è quello che mi piace meno di tutti, la sua consistenza è ottima il problema è che quando lo applico il pennello si riporta via il prodotto e proprio per questo faccio tanta fatica ad applicarlo in modo perfetto perchè devo riempire poi gli spazi bianchi che si creano.
Il pennellino è veramente valido e anche se piccolo si riesce bene ad impugnare, il problema della elf è che i pennelli non sono mai tutti uguali infatti in uno dei tre eyeliner ne ho trovato uno un pò spelacchiato.
La durata di tutti e tre è molto buona, dura anche tutto il giorno senza sbavare e tutti e tre risultano mat.


INGREDIENTI:
Isododecane
Hydrogenated Polyisobutene
Polybutene
Polyethylene
 Barium Sulfate
 Cyclomethicone
 Disteardimonium Hectorite
 Polyglyceryl-4 Isostearate
Propylene Carbonate
May Contain:
CI 77491
CI 77492
CI 77499
Titanium Dioxide (CI77891)
Red No.40 Lake (CI 16035)
Mica (CI 77019)
Blue No.1 Lake (CI 42090)
Ferric Ferrocyanide (CI 77510)
Ultramarine Violet (CI77077). 


Dall'inci possiamo capire che è meglio evitare questo prodotto io non lo uso sempre e non sono una di quelle persone fissate con l'inci, ma sto iniziando a cercare e segnarmi tutti gli inci dei prodotti che utilizzo per capire cosa metto in faccia.
Il voto è 6,5.